Shaolin Wuseng Houbeidui - Italy  |  Cultura Tradizionale Shaolin

Tel: 347 299 6435   

Email: contact@culturashaolin.it  |  contact@shaolinwuseng.com

 

     Start

     Shaolin Kung Fu WuShu

     Shaolin Chan

     Lezioni

     Maestri e Insegnanti (teachers)

     Immagini (image gallery)

     Calendario

     News

     Rassegna stampa (press book)

     Eventi e stage

     Progetti sponsor

     Download

     Attrezzature

     Links

     Facebook

     __________________________

     Informativa legale

 

 

Shi Yong Yu (Laura Elia), Insegnante, 33^ generazione Shaolin

 

 

Laura Elia, nata in Italia nel 1982, è Discepola del Maestro Shi Xing Mi (Walter Gjergja) e con cerimonia tradizionale al Tempio in Cina è stata nominata dal Maestro Shi Xing Mi e dal Gran Maestro Shi De Yang discendente della 33^ generazione Shaolin, nome monastico Shi Yong Yu (vedi immagini a seguire in questa pagina).

 

 

 

Laura ha anche ricevuto la qualifica di 'Insegnante' dalla federazione ufficiale italiana di Kung Fu WuShu (FIWUK CONI) e ha ottenuto certificazioni rilasciate da vari enti relative alla didattica in particolar modo rivolta a bambini e ragazzi.

 

Inizia lo studio delle arti marziali cinesi all'età di 15 anni con la pratica del WuShu moderno. Dopo alcuni anni decide di avvicinarsi al Kung Fu WuShu tradizionale e diventa una delle prime allieve della scuola Shaolin Wuseng Houbeidui - Italy. Seguita in particolare dal Maestro Shi Xing Mi (Walter Gjergja), con il quale sviluppa un forte legame, Laura inizia subito ad apprendere la cultura Shaolin con grande dedizione e predisposizione.

 

Le sue esperienze di studio negli anni a seguire continuano intensamente sia presso la scuola che attraverso stage intensivi con il Maestro Shi Xing Mi e con il Gran Maestro Shi De Yang, in Italia e per due volte direttamente al Tempio Shaolin in Cina (vedi immagini a seguire in questa pagina). Laura diventa in breve tempo un riferimento per tutti gli allievi della scuola, diventandone la prima allenatrice (Jiaolian), assistente dei Maestri durante le lezioni e poi responsabile della scuola in loro assenza. Dal 2009 è direttrice dei corsi 'Kids' per bambini/e e ragazzi/e.

 

Dal 2006 al 2010 Laura ha fatto anche agonismo, ottenendo importanti vittorie in numerosi campionati nazionali e internazionali (forme tradizionali Shaolin) e diventando leader del team dimostrativo / agonistico. 



Nel 2011, dopo anni di studio ed amicizia, il Maestro Shi Xing Mi (Walter Gjergja) ed il Gran Maestro Shi De Yang hanno deciso di formalizzare il legame con Laura come Discepola Shaolin. Durante la cerimonia tradizionale, svoltasi in Cina, Laura è stata nominata Shi Yong Yu, prima discepola di Shi Xing Mi e prima discepola di seconda generazione di Shi De Yang; un legame inscindibile, considerato come quello di famiglia. Laura inoltre è probabilmente la prima donna occidentale ad essere realmente formalizzata nella discendenza Shaolin al Tempio
.

 

Laura continua a studiare con dedizione la cultura Shaolin ed a condividere con gli allievi della scuola Shaolin Wuseng Houbeidui - Italy tutto ciò che ha appreso.