Shaolin Wuseng Houbeidui - Italy  |  Cultura Tradizionale Shaolin

Tel: 347 299 6435  

Email: contact@culturashaolin.it  |  contact@shaolinwuseng.com

 

     Start

     Shaolin Kung Fu WuShu

     Shaolin Chan

     Lezioni

     Maestri e Insegnanti (teachers)

     Immagini (image gallery)

     Calendario

     News

     Rassegna stampa (press book)

     Eventi e stage

     Progetti sponsor

     Download

     Attrezzature

     Links

     Facebook

     __________________________

     Informativa legale

 

 

MAESTRI e INSEGNANTI

 

  Organigramma completo della scuola Shaolin Wuseng Houbeidui - Italy.

 

 

______________________________

 

Abate del Tempio Shaolin, Shi Yongxin 少林方丈释永信

 

 

______________________________

 

 

 

 

 

 

 

 

Shi Suxi   1924 - 2006

Biografia completa e immagini di Shi Suxi

 

Mercoledì 8 Marzo 2006, nella sua stanza presso il monastero Shaolin, si è spento il Gran Maestro Shi Suxi, guida spirituale del Tempio, monaco Shaolin della 30^ generazione, uno degli ultimi monaci ad essere istruito dai Maestri dell'800, sopravvissuto ad alcune fra le decadi più buie per Shaolin. Formò molti allievi fra i quali un ristretto numero di discepoli di altissimo livello, il cui compito era ed è di preservare la vera cultura tradizionale di Shaolin nel nuovo millennio, primo fra tutti Shi De Yang, suo Discepolo per quasi 30 anni e per lui più che un figlio. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Shi De Yang   Gran Maestro, 31^ generazione monaci guerrieri Shaolin

Biografia completa e immagini di Shi De Yang

 

Gran Maestro, monaco Shaolin della 31^ generazione, primo Discepolo di Shi Suxi, Shi De Yang è globalmente considerato il principale esponente odierno delle vere arti marziali tradizionali di Shaolin e del Buddismo Ch'an. Su di lui sono stati scritti libri e realizzati documentari, ma nonostante la fama internazionale continua a risiedere nel monastero Shaolin, dove ricopre alcune delle principali cariche culturali e didattiche del Tempio. Shi De Yang è inoltre 'guida culturale tecnica e spirituale' della scuola Shaolin Wuseng Houbeidui - Italy (prima sede internazionale della sua scuola al monastero Shaolin) e Maestro degli Insegnanti Shi Xing Mi e Shi Xing Cang.

 

 

 

 

 

 

 

 

Shi Xing Mi   Maestro, 32^ generazione monaci guerrieri Shaolin

Biografia completa di Shi Xing Mi (Walter Gjergja)

Immagini Shaolin reportage Shi Xing Mi

Immagini Cerimonia Discepoli Shaolin 32^ generazione

 

Shi Xing Mi (Walter Gjergja), nato in Italia nel 1972, studia il Kung Fu WuShu dall'età di 13 anni e la filosofia Chan dall'età di 18. Primo discepolo non-Cinese del Gran Maestro Shi De Yang, con cerimonia tradizionale nel Tempio Shaolin è stato nominato discendente della 32^ generazione monaci guerrieri Shaolin, nome monastico Shi Xing Mi. Ha trascorso molti soggiorni di studio a Shaolin ed è protagonista di articoli (Press), eventi didattici internazionali, dimostrazioni, documentari (BBC, Discovery, CCTV, Italia1, Disney) ed autore di due libri sulla cultura Shaolin. Fondatore della scuola, è inoltre responsabile per lo sviluppo di numerosi progetti relativi alla cultura Shaolin in Europa (Italia, Svizzera, Germania, Austria, UK) e in Cina.

 

 

 

 

 

 

 

Shi Xing Cang   Maestro, 32^ generazione monaci guerrieri Shaolin

Biografia completa e immagini di Shi Xing Cang (Valter Carboni)

Immagini Cerimonia Discepoli Shaolin 32^ generazione

 

Shi Xing Cang (Valter Carboni), nato in Italia nel 1964, inizia lo studio delle arti marziali all'età di 18 anni; nel suo lungo cammino marziale Valter ha studiato vari stili cinesi, in Europa ed in Cina, dedicandosi poi esclusivamente alla disciplina Shaolin, approfondita attraverso viaggi di studio al monastero. Discepolo del Gran Maestro Shi De Yang, con cerimonia tradizionale nel Tempio Shaolin è stato nominato discendente della 32^ generazione monaci guerrieri Shaolin, nome monastico Shi Xing Cang. Co-fondatore della scuola, è inoltre, da quasi tre decenni, studente di illustri Maestri di Dharma Buddista in Cina ed in India.

 

 

1

 

 

 

 

 

Shi Yong Yu   Insegnante, 33^ generazione Shaolin

1 Biografia completa e immagini di Shi Yong Yu (Laura Elia)

 

Shi Yong Yu (Laura Elia), nata in Italia nel 1982, inizia la pratica delle arti marziali cinesi all'età di 15 anni; è una delle prime allieve della scuola e si dedica allo studio della cultura Shaolin intensamente, sia in Italia che direttamente al Tempio Shaolin in Cina, seguendo in particolar modo il Maestro Shi Xing Mi (Walter Gjergja). Laura negli anni diventa un costante riferimento per gli allievi, leader del team dimostrativo e assistente dei Maestri durante le lezioni, poi responsabile della scuola in loro assenza e direttrice dei corsi per bambini. Con cerimonia tradizionale al Tempio in Cina, nel 2011 Laura è stata nominata Shi Yong Yu, prima discepola di Shi Xing Mi e prima discepola di seconda generazione di Shi De Yang.

 

 

 

1

 

 

 

 

 

Shi Yong Shui   Insegnante, 33^ generazione Shaolin

1 Biografia completa e immagini di Shi Yong Shui (Andrea Nardi)

 

Shi Yong Shui (Andrea Nardi), nato in Italia nel 1984, inizia la pratica delle arti marziali cinesi all'età di 16 anni; è uno dei primi allievi della scuola e si dedica allo studio della cultura Shaolin molto intensamente sia in Italia che direttamente al Tempio Shaolin, seguendo i Maestri Shi Xing Mi (Walter Gjergja) e Shi Xing Cang (Valter Carboni) di cui diventa discepolo nel 2012. Andrea sviluppa grandi competenze tecniche, agonistiche e didattiche in tutti gli aspetti della cultura Shaolin. Negli anni diventa un costante riferimento per gli allievi della scuola, assistente dei Maestri durante le lezioni e poi insegnante responsabile dei corsi Shaolin e team leader sanda / sanshou.

 

 

 

 

 

 

 

 

Shi Yong Feng   Insegnante, 33^ generazione Shaolin

1 Immagini di Shi Yong Feng (Manuele Trovò)

 

Shi Yong Feng (Manuele Trovò), nato in Italia nel 1985, inizia la pratica delle arti marziali cinesi all'età di 10 anni; si dedica allo studio della cultura Shaolin molto intensamente, sia in Italia che direttamente al Tempio Shaolin, seguendo il Maestro Shi Xing Mi (Walter Gjergja) di cui diventa discepolo nel 2012. Manuele raggiunge un eccezionale livello tecnico e diventa leader del team dimostrativo e agonistico; accumula inoltre notevoli esperienze didattiche assistendo il suo Maestro nella conduzione di seminari internazionali. Nel 2010 è il primo atleta non cinese a vincere i campionati mondiali IWUF in Cina, medaglia d'oro in entrambe le categorie forme Shaolin. Manuele è inoltre il vincitore del Festival ufficiale organizzato dal Tempio Shaolin e di tutti i principali campionati di Kung Fu Shaolin dal 2008 al 2012, anno al termine del quale ha deciso di dedicarsi principalmente all'insegnamento.

 

 

 

1

 

 

 

 

 

Shi Yong Lei   Insegnante, 33^ generazione Shaolin

1 Immagini di Shi Yong Lei (Matteo Locati)

 

Shi Yong Lei (Matteo Locati), nato in Italia nel 1973, inizia la pratica delle arti marziali all'età di 14 anni; è uno dei primi allievi della scuola e si dedica allo studio della cultura Shaolin molto intensamente sia in Italia che direttamente al Tempio Shaolin, diventando discepolo nel 2012. Matteo ha sviluppato grandi competenze tecniche e didattiche in tutti gli aspetti della cultura Shaolin, con particolare attenzione alle forme tradizionali e applicazioni marziali. Per alcuni anni è stato assistente dei Maestri durante le lezioni.

 

 

 

 

Lignaggio Shaolin

Lignaggio (lineage) completo della discendenza Chan (Cina), redatto attraverso lo studio di testi storici e stele conservate al monastero Shaolin, da Bodhidharma ai Maestri ed insegnanti della scuola Shaolin Wuseng Houbeidui - Italy.

Bodhidharma 菩提达摩 (d. 535)
Huìkě 慧可 (487-593)
Sēngcàn 僧璨
Dàoxìn 道信 (580-651)
Hóngrěn 弘忍 (602-675)
Huìnéng 慧能
Xíngsī 行思
Xīqiān 希迁 (700-790)
Wéiyǎn 惟俨
Tánchéng 昙晟
Liángjià 良价
Dàoyīng 道膺
Dàopī 道丕
Guānzhì 观志
Yuánguān 缘观
Jǐngxuán 警玄 (943-1027)
Yìqīng 义青
Dàokǎi 道楷 (1043-1118)
Zìjué 自觉
Huìlán 慧兰
Xībiàn 希辩
Sēngbǎo 僧宝
Shītǐ 师体
Huìmǎn 慧满
Xíngxiù 行秀 (1166-1246)

1. Fúyù 福裕 (1203-1275)
2. Huìjǔ 惠矩
3. Zhì'ān 智庵
4. Zǐān 子安
5. Juéxùn 觉训
6. Liǎogǎi 了改
7. Běnzhěng 本整
8. Yuánshèng 园勝
9. Kěgǎi 可改
10. Wùléi 悟雷
11. Zhōufú 周福
12. Hóngróng 洪荣
13. Pǔbiàn 普便
14. Guǎngshùn 广顺
15. Zōngxiāng 宗郷
16. Dàohú 道胡
17. Qìngwàng 庆望
18. Tóngtì 同替
19. Xuánkuí 玄魁
20. Zǔqīn 祖钦
21. Qīngníng 清宁
22. Jìngfǔ 净府
23. Zhēnlè 真乐
24. Rúdiàn 如殿
25. Hǎi'ān 海安
26. Zhànyín 湛寅
27. Jìfāng 寂方
28. Chúnzhì 淳智
29. Zhēnxù 贞绪 (1893-1955)
30. Sùxǐ 素喜 (1924-2006)
31. Déyáng 德扬
32. Xíngmí 行米