Shaolin Wuseng Houbeidui - Italy  |  Cultura Tradizionale Shaolin

Tel: 347 299 6435  |  380 523 6721  

Email: contact@culturashaolin.it  |  contact@shaolinwuseng.com

 

     Start

     Shaolin Kung Fu WuShu

     Shaolin Chan

     Lezioni

     Maestri e Insegnanti (teachers)

     Immagini (image gallery)

     Calendario

     News

     Rassegna stampa (press book)

     Eventi e stage

     Progetti sponsor

     Download

     Attrezzature

     Links

     Facebook

     __________________________

     Informativa legale

 

 

NEWS 2005

 

( Per le date delle prossime attività vedi pagina Calendario )

 

 

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

2006

2005

2004

 

___________________________________

 

  • Sabato 10 Dicembre si è svolta la prima sessione d'esame per il passaggio a primo livello. Tutti i partecipanti, giunti alla conclusione del loro primo anno di Shaolin Kung Fu WuShu, sono risultati idonei ed hanno dimostrato ottimi progressi e padronanza delle tecniche base. 

             

  • Sabato 26 Novembre, ad Antibes (Francia), si è svolto lo spettacolo multidisciplinare Grand Nuit des Arts Martiaux. Il giorno seguente 8 allievi della scuola Shaolin WuShu Guan Italy, insieme a circa 50 allievi da scuole Francesi, hanno partecipato ad uno stage tenuto dai Maestri Shaolin Duan Zhi Chao, Shi Heng Yi, Walter Gjergja e Valter Carboni.

                        

  • Durante la prima settimana di Novembre gli insegnanti ed allievi della scuola Shaolin WuShu Guan Italy sono stati ospiti del tempio Shaolin di Vienna per alcuni giorni, e si sono poi recati a Budapest per assistere al International Traditional KungFu WuShu Championship, prestigiosa competizione internazionale organizzata dalla federazione Chan Wu. Gli insegnanti della scuola hanno inoltre avuto modo di trascorrere qualche giorno con il Maestro Shi De Yang, ospite d'onore della manifestazione, e Shi Xing Hong.

                        

  • A Novembre la rivista di arti marziali Budo International ha pubblicato un articolo scritto da Walter Gjergja sulle esperienze di studio a Shaolin. 

                 

  • Sabato 22 Ottobre, a Milano, gli insegnanti della scuola Shaolin WuShu Guan Italy hanno partecipato alla Martial Arts Night, il principale spettacolo di arti marziali in Italia, in qualità di membri del comitato organizzatore e Valter Carboni come presentatore. Nello spettacolo per il Kung Fu WuShu Shaolin si è esibito il Maestro Shi Xing Hong accompagnato da un gruppo di allievi fra i quali cinque studenti della scuola Shaolin WuShu Guan Italy. Il giorno seguente il Maestro Shi Xing Hong ha tenuto uno stage assistito dall'insegnante Walter Gjergja. 

                      

 

  • Venerdì 30 Settembre si è svolto un meeting generale seguito dalla cena sociale per celebrare il primo compleanno della scuola.

     

  • Lunedì 19 Settembre si è svolto lo stage 'I principi del Shaolin Kung Fu WuShu' a Milano, che ha avuto numerosi partecipanti quasi tutti alla loro prima esperienza di arti marziali Cinesi.

            

  • Ad Agosto la rivista di arti marziali Samurai ha pubblicato un reportage dal più recente viaggio di Walter Gjergja a Shaolin. 

                 

  • A Giugno la rivista di arti marziali Budo International ed il web magazine X-Fight hanno pubblicato articoli sulla scuola Shaolin WuShu Guan Italy ed un reportage dal più recente viaggio di Walter Gjergja a Shaolin. 

                          

  • L'insegnante Walter Gjergja ha fatto ritorno a Milano il 23 Aprile dopo alcune settimane trascorse in Cina, in particolare a DengFeng, località presso la quale si trova il monastero Shaolin. Il viaggio ha unito un periodo di intenso allenamento e studio ad una serie di incontri, di aggiornamento e sociali, con Maestri (in particolar modo il Gran Maestro Shi De Yang) ed amici. 

             Shaolin reportage Walter Gjergja

 

                      

             

  • Domenica 13 Marzo, ad Alessandria, quattro allievi della scuola hanno fatto il proprio esordio agonistico partecipando alla tappa Italiana del 13° Trofeo Hoang Nam, competizione internazionale di arti marziali con circa 250 atleti provenienti da 4 nazioni. La squadra ha ottenuto ottimi risultati, con due primi posti, un secondo ed un quarto, su quattro categorie disputate.

             Alessio Carboni   -   1° Sanda < 65kg  |  2° forme a mani nude maschili +18

             Antonio Saccinto   -   1° Sanda < 80kg

 

            

  • A Gennaio 2005 gli insegnanti hanno contribuito, con articoli sul Kung Fu WuShu e la preparazione fisica tradizionale Shaolin, ai web magazine Cyber Sport e Beltade.