Shaolin Wuseng Houbeidui - Italy  |  Cultura Tradizionale Shaolin

Tel: 347 299 6435   

Email: contact@culturashaolin.it  |  contact@shaolinwuseng.com

 

     Start

     Shaolin Kung Fu WuShu

     Shaolin Chan

     Lezioni

     Maestri e Insegnanti (teachers)

     Immagini (image gallery)

     Calendario

     News

     Rassegna stampa (press book)

     Eventi e stage

     Progetti sponsor

     Download

     Attrezzature

     Links

     Facebook

     __________________________

     Informativa legale

 

 

NEWS 2017

 

( Per le date delle prossime attività vedi pagina Calendario )

 

 

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

2006

2005

2004

 

___________________________________

 

  • Durante il mese di Aprile il Maestro Shi Xing Mi (Walter Gjergja) ha visitato le scuole Shaolin di Bergamo - Italia (gestita dal Maestro Matteo Rossi) e Graz - Austria (gestita dal Maestro Bernd Traubwasser), dove ha trascorso alcuni giorni con insegnanti e allievi, conducendo stage intensivi su varie tematiche marziali e filosofiche. Il Maestro ha inoltre presentato discorsi e seminari sulla filosofia Shaolin in Germania e Belgio, per la direzione di importanti aziende multinazionali.

               

                 

    

 

  • Da venerdì 31 Marzo a domenica 2 Aprile si è svolto il Shaolin Spring Retreat, l'ormai consueto ritiro organizzato dalla scuola, in questa occasione nuovamente presso un apposito centro ricavato dalla ristrutturazione con innovative metodiche di bio-architettura di un antico casale situato nell'Appennino emiliano, struttura isolata e immersa nella natura. I 33 partecipanti, provenienti da 5 nazioni e 9 città, con la guida del Maestro Shi Xing Mi (Walter Gjergja), hanno seguito i ritmi della natura e delle giornate al monastero Shaolin, sia come attività che come intensità. Oltre all'allenamento fisico, i partecipanti hanno condiviso momenti di profonda riflessione e altri di grande divertimento, accomunati dai valori che dovrebbero sempre caratterizzare le discipline Shaolin e chi le pratica, con impegno e al contempo serenità. Train, think, smile! Amituofo!

               

                 

    

 

 

  • Durante il mese di Marzo, in Germania e Russia, il Maestro Shi Xing Mi (Walter Gjergja) ha condotto seminari e lezioni presso alcune scuole Shaolin ufficiali e per varie importanti istituzioni ed aziende. Il Maestro Shi Xing Mi ringrazia gli organizzatori per gli inviti e l'interesse.

            

            

            

            

            

  • Domenica 19 Marzo, a Milano, i giovani allenatori Francesco Scaringella e Michele Hu hanno condotto una giornata di training intensivo dedicata all'acrobatica Shaolin (calci tornado, loto, farfalla, ecc).

            

     

 

  • Domenica 12 Marzo, a Udine, si è svolta una importante gara nazionale di arti marziali Cinesi alla quale hanno partecipato alcuni allievi della scuola, preparati e seguiti dall'insegnante Andrea Nardi (Shi Yong Shui) e dall'allenatore Francesco Scaringella. Complimenti a tutti gli allievi - partecipanti e i numerosi accompagnatori arrivati da Milano - per i risultati e soprattutto per la condivisione di serio impegno e sereno divertimento. Nella foto tutto il "team" con l'amico Maestro Shi Yan Ti, presente all'evento come ospite e giudice di gara. Risultati degli allievi partecipanti:

             Forme Kungfu tradizionale maschile (base) 1° Faccincani Andrea 2° Martello Federico 4° Sesta Andrea

             Forme Kungfu tradizionale maschile (intermedie) 1° Torreggiani Juri

             Forme Kungfu tradizionale femminile 1° Miano Veronica 2° Brigo Elena

             Light Sanda 70kg 1° Gelsi Niccolò

             Light Sanda 60kg 2° Valenzuela Yuri

             Light Sanda 80kg 4° Spera Enrico

     

        

              

     

  • Domenica 12 Febbraio, a Reggio Emilia, gli allievi Antonello Soscia e Yuri Valenzuela, accompagnati dall'insegnante Andrea Nardi (Shi Yong Shui), hanno partecipato alla prestigiosa gara nazionale 'Drago d'Inverno' nel combattimento Sanda categorie -85kg e -60kg. Entrambe hanno conseguito il secondo posto, medaglia d'argento, con ottime prestazioni (Antonello Soscia ha dovuto interrompere la finale per infortunio alla caviglia mentre era in netto vantaggio sull'avversario). Complimenti per i risultati ma sopratutto per l'impegno dimostrato e per il sereno incontro e scambio tecnico con praticanti di molte altre scuole, all'insegna dei valori che la cultura Shaolin rappresenta.

            

     

 

  • Sabato 4 Febbraio il Maestro Valter Carboni (Shi Xing Cang) e l'insegnante Andrea Nardi (Shi Yong Shui) hanno condotto uno stage intensivo di Sanda sportivo e combattimento Shaolin tradizionale, in preparazione ad alcune gare che si svolgeranno nei prossimi mesi e alle quali parteciperà un gruppo di allievi della scuola.

            

     

 

  • Da venerdì 27 a domenica 29 Gennaio nelle varie sedi della scuola in Italia e in Svizzera si sono svolte celebrazioni per il nuovo anno Cinese, l'anno del gallo!

            

     

 

  • Durante il mese di Gennaio, in Svizzera, Francia e Russia, il Maestro Shi Xing Mi (Walter Gjergja) ha condotto seminari e lezioni presso alcune scuole Shaolin ufficiali e per varie importanti istituzioni ed aziende. Il Maestro Shi Xing Mi ringrazia gli organizzatori per gli inviti e l'interesse.