Shaolin Wuseng Houbeidui - Italy  |  Cultura Tradizionale Shaolin

Tel: 347 299 6435   

Email: contact@culturashaolin.it  |  contact@shaolinwuseng.com

 

     Start

     Shaolin Kung Fu WuShu

     Shaolin Chan

     Lezioni

     Maestri e Insegnanti (teachers)

     Immagini (image gallery)

     Calendario

     News

     Rassegna stampa (press book)

     Eventi e stage

     Progetti sponsor

     Download

     Attrezzature

     Links

     Facebook

   

 

 

NEWS 2018

 

( Per le date delle prossime attività vedi pagina Calendario )

 

 

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

2006

2005

2004

 

___________________________________

 

  • Durante il mese di Luglio, con la conclusione dell'anno accademico, il centro culturale e scuola tradizionale Shaolin Wuseng Houbeidui Italy - sede centrale di Milano - si trasferisce a nuovo indirizzo. Dopo otto anni trascorsi presso la precedente sede, i Maestri hanno dovuto cercare nuovi spazi più ampi dato l'elevato numero di allievi e la natura anche molto dinamica delle discipline Shaolin, con alcuni aspetti della pratica che richiedono grande libertà di movimento. La nuova sede sarà non lontano dalla precedente, presso la palestra del Liceo Scientifico Donatelli Pascal, in Viale Campania 6 a Milano. La sala di allenamento passerà da circa 100m2 a oltre 400m2, offrendo quindi spazi molto più ampi per tutte le attività. Nelle prossime settimane estive gli insegnanti completeranno il trasferimento delle attrezzature e i corsi inizieranno nella nuova sede a Settembre.

            

 

 

  • Sabato 23 Giugno, a Milano, si è svolta la sessione d'esame di fine anno accademico, condotta dai Maestri Shi Xing Cang (Valter Carboni) e Shi Yong Shui (Andrea Nardi) affiancati dagli allenatori Francesco Scaringella (Milano) e Cosimo Arnese (Lugano). Gli allievi che hanno richiesto di partecipare all'esame sono risultati tutti idonei ai passaggi di livello, dimostrando padronanza del programma studiato. Congratulazioni ai 18 allievi che hanno partecipato all'esame e alle centinaia che - a Milano, Como, Bergamo, Casale, Lugano - hanno frequentato con passione e impegno l'anno accademico che si concluderà fra circa un mese (le lezioni continuano con orario ridotto estivo).

               

 

 

  • Durante il mese di Maggio il Maestro Shi Xing Bin, discepolo del Maestro Shi De Yang e in passato capo allenatore della sua scuola esterna al monastero in Cina, ha trascorso alcune settimane in visita alla scuola Italiana, durante le quali ha condotto varie lezioni e stage presso le sedi di Milano e Como (Shaolin jibengong e forme tradizionali Nanyuan Da Tongbei Quan, Wu Xing Ba Fa Quan e Feng Mo Gun). Da parte dei numerosi allievi presenti un caloroso arrivederci!

                         

 

 

  • A fine Aprile e inizio Maggio il Maestro Shi Xing Mi (Walter Gjergja) e Shi Yong Shui (Andrea Nardi) hanno soggiornato al Tempio Shaolin, per introdurre alla cultura Shaolin un'importante gruppo di ospiti internazionali e inoltre visitare l'Abate Shi Yong Xin, il Maestro Shi De Yang, condiscepoli e amici. Le giornate sono state piacevolmente intense, caratterizzate dalla consueta alternanza di momenti di studio, di introspezione e di svago. Ringraziamo l'Abate per l'ospitalità, il Maestro e i condiscepoli per la calorosa accoglienza, gli ospiti internazionali per l'impegno e interesse. Amituofo.

            

              

            

              

            

              

              

              

            

   

 

  • Domenica 11 Marzo, a Udine, si è svolta una importante gara nazionale di arti marziali Cinesi alla quale hanno partecipato alcuni allievi della scuola (sede di Milano) preparati e seguiti dall'insegnante Andrea Nardi (Shi Yong Shui) e dall'allenatore Francesco Scaringella, insieme ad allievi della sede di Como, preparati e seguiti dai rispettivi insegnanti Manuele Trovò (Shi Yong Feng) e Stefano Piras. Complimenti a tutti per i risultati conseguiti e soprattutto per la condivisione di serio impegno e sereno divertimento. Nella foto il "team" di Milano e a seguire i risultati di tutti gli allievi partecipanti (Milano e Como):

             FORME SHAOLIN TRADIZIONALI

             Mani nude base M - 1°

             Mani nude base F - 1°

             Mani nude intermedio M - 1°, 2°

             Mani nude avanzato F - 1°, 2°

             Mani nude avanzato M - 3°

             Arma corta F - 1°

             Arma corta M - 1°

             Arma lunga F - 1°

             Imitativi M - 2°

             COMBATTIMENTO SANDA

             80 kg M - 1°

             52 kg F - 1°

             70 kg F - 1°

             85 kg M - 2°

             65 kg M - 2°

             70 kg M - 3°

        

              

     

  • Sabato 10 Febbraio, a Milano, si è svolto uno stage intensivo condotto dal Maestro Shi Xing Mi (Walter Gjergja) dedicato al Gong Fu Shaolin tradizionale e in particolare a Rou Quan e Pao Quan.

            

            

       

 

  • Domenica 28 Gennaio il Maestro Shi Xing Mi (Walter Gjergja) è stato ospite della RSI (Radiotelevisione Svizzera Italiana) per un programma - intervista che andrà in onda a fine febbraio sul canale La1. Ringraziamo la RSI per l'invito e l'interesse nei confronti del Maestro e della cultura Shaolin.

            

       

 

  • Sabato 13 e domenica 14 Gennaio, a Monaco (Germania), alcuni insegnanti e allenatori della scuola sono stati ospiti alla prestigiosa Kwon Academy, evento di formazione e scambio tecnico per professionisti delle arti marziali, con particolare focus sul combattimento.