Shaolin Wuseng Houbeidui - Italy  |  Cultura Tradizionale Shaolin

Tel: 347 299 6435   

Email: contact@culturashaolin.it  |  contact@shaolinwuseng.com

 

     Start

     Shaolin Kung Fu WuShu

     Shaolin Chan

     Lezioni

     Maestri e Insegnanti (teachers)

     Immagini (image gallery)

     Calendario

     News

     Rassegna stampa (press book)

     Eventi e stage

     Progetti sponsor

     Download

     Attrezzature

     Links

     Facebook

   

 

 

NEWS 2019

 

( Per le date delle prossime attività vedi pagina Calendario )

 

 

2019

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

2006

2005

2004

 

___________________________________

 

  • Domenica 10 Febbraio, a Modena, si è svolta la Dragon Day Cup, gara internazionale di arti marziali valida per la qualificazione ai campionati mondiali WKU, alla quale hanno partecipato alcuni allievi della scuola preparati e seguiti dai Maestri Valter Carboni (Shi Xing Cang) e Andrea Nardi (Shi Yong Shui). Complimenti per i risultati conseguiti - vittorie o secondi posti in tutte le cateforie disputate - e soprattutto per la condivisione di impegno e divertimento.

              

     

  • Da venerdì 1 a domenica 3 Febbraio si è svolto il Shaolin Winter Retreat, l'ormai consueto ritiro organizzato dalla scuola in varie stagioni da più di dieci anni, in questa occasione in inverno e nuovamente presso un apposito centro ricavato dalla ristrutturazione con innovative metodiche di bio-architettura di un antico casale situato nell'Appennino emiliano, struttura isolata e immersa nella natura. I partecipanti, con la guida dei Maestri Shi Xing Mi (Walter Gjergja) e Shi Yong Shui (Andrea Nardi), hanno seguito i ritmi della natura e delle giornate al monastero Shaolin, sia come attività che come intensità. Oltre all'allenamento fisico, i presenti hanno condiviso momenti di profonda riflessione e altri di divertimento, accomunati dai valori che dovrebbero sempre caratterizzare le discipline Shaolin e chi le pratica, con impegno e al contempo serenità. Train, think, smile!

               

                  

                 

                 

    

  • Durante la prima settimana di Gennaio il Maestro Shi Xing Mi (Walter Gjergja) è stato invitato a Bali da un prestigioso gruppo internazionale per condurre un workshop intensivo su benessere, allenamento e cultura Shaolin.