Shaolin Wuseng Houbeidui - Italy  |  Cultura Tradizionale Shaolin

Tel: 347 299 6435   

Email: contact@culturashaolin.it  |  contact@shaolinwuseng.com

 

     Start

     Shaolin Kung Fu WuShu

     Shaolin Chan

     Lezioni

     Maestri e Insegnanti (teachers)

     Immagini (image gallery)

     Calendario

     News

     Rassegna stampa (press book)

     Eventi e stage

     Progetti sponsor

     Download

     Attrezzature

     Links

     Facebook

   

 

 

NEWS 2019

 

( Per le date delle prossime attività vedi pagina Calendario )

 

 

2019

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

2006

2005

2004

 

___________________________________

 

  • Durante il mese di Maggio, poche settimane dopo essere stati insieme al Tempio Shaolin in Cina, il Gran Maestro Shi De Yang ha fatto visita ai suoi discepoli in Italia, per visitare la scuola di Milano e condurre un grande seminario sulla cultura tradizionale Shaolin, Chan Wu Yi. I circa 80 allievi partecipanti alle lezioni hanno potuto approfondire ulteriormente vari temi filosofici e tecnici con la speciale guida del Maestro!

            

              

             

 

  • Durante il mese di Aprile il Maestro Shi Xing Mi (Walter Gjergja) e Shi Yong Shui (Andrea Nardi) hanno soggiornato al Tempio Shaolin, per introdurre alla cultura Shaolin alcuni ospiti internazionali e inoltre visitare l'Abate Shi Yong Xin, il Maestro Shi De Yang, condiscepoli e amici. Le giornate sono state piacevolmente intense, caratterizzate dalla consueta alternanza di momenti di studio, di introspezione e di svago. Ringraziamo l'Abate per l'ospitalità, il Maestro e i condiscepoli per la calorosa accoglienza, gli ospiti internazionali per l'impegno e interesse. Amituofo.

            

              

            

              

            

              

              

              

            

            

   

  • Sabato 30 Marzo, a Schwäbisch Gmünd (Germania), si è svolta la decima BWM Cup della federazione WKU, importante gara internazionale di arti marziali valida per la qualificazione ai campionati mondiali WKU, alla quale hanno partecipato oltre 1500 atleti da molte nazioni Europee. Gli allievi della scuola, preparati e seguiti dai Maestri Valter Carboni (Shi Xing Cang) e Andrea Nardi (Shi Yong Shui), hanno ottenuto numerose vittorie e piazzamenti in varie categorie di forme (mani nude e con armi tradizionali) e combattimento. Complimenti per i risultati conseguiti e soprattutto per la condivisione di impegno e divertimento.

              

              

              

              

              

     

  • Durante i mesi di Febbraio e Marzo il Maestro Shi Xing Mi (Walter Gjergja) ha condotto varie attività di presentazione della cultura Shaolin in Svizzera, Austria, Spagna, Russia e Serbia.

               

                  

                

                 

       

  • Domenica 10 Febbraio, a Modena, si è svolta la Dragon Day Cup, gara internazionale di arti marziali valida per la qualificazione ai campionati mondiali WKU, alla quale hanno partecipato alcuni allievi della scuola preparati e seguiti dai Maestri Valter Carboni (Shi Xing Cang) e Andrea Nardi (Shi Yong Shui). Complimenti per i risultati conseguiti - vittorie o secondi posti in tutte le cateforie disputate - e soprattutto per la condivisione di impegno e divertimento.

              

     

  • Da venerdì 1 a domenica 3 Febbraio si è svolto il Shaolin Winter Retreat, l'ormai consueto ritiro organizzato dalla scuola in varie stagioni da più di dieci anni, in questa occasione in inverno e nuovamente presso un apposito centro ricavato dalla ristrutturazione con innovative metodiche di bio-architettura di un antico casale situato nell'Appennino emiliano, struttura isolata e immersa nella natura. I partecipanti, con la guida dei Maestri Shi Xing Mi (Walter Gjergja) e Shi Yong Shui (Andrea Nardi), hanno seguito i ritmi della natura e delle giornate al monastero Shaolin, sia come attività che come intensità. Oltre all'allenamento fisico, i presenti hanno condiviso momenti di profonda riflessione e altri di divertimento, accomunati dai valori che dovrebbero sempre caratterizzare le discipline Shaolin e chi le pratica, con impegno e al contempo serenità. Train, think, smile!

               

                  

                 

                 

    

  • Durante la prima settimana di Gennaio il Maestro Shi Xing Mi (Walter Gjergja) è stato invitato a Bali da un prestigioso gruppo internazionale per condurre un workshop intensivo su benessere, allenamento e cultura Shaolin.