Shaolin Wuseng Houbeidui - Italy  |  Cultura Tradizionale Shaolin

Tel: 347 299 6435   

Email: contact@culturashaolin.it  |  contact@shaolinwuseng.com

 

     Start

     Shaolin Kung Fu WuShu

     Shaolin Chan

     Lezioni

     Maestri e Insegnanti (teachers)

     Immagini (image gallery)

     Calendario

     News

     Rassegna stampa (press book)

     Eventi e stage

     Progetti sponsor

     Download

     Attrezzature

     Links

     Facebook

     __________________________

     Informativa legale

 

 

Shi Xing Cang 行仓 (Valter Carboni), Maestro, 32^ generazione monaci guerrieri Shaolin

 

 

  Immagini Cerimonia Discepoli Shaolin 32^ generazione

 

Valter Carboni, nato in Italia nel 1964, è Discepolo del Gran Maestro Shi De Yang e con cerimonia tradizionale nel Tempio Shaolin è stato nominato discendente della 32^ generazione monaci guerrieri Shaolin, nome monastico Shi Xing Cang.

 

 

 

Valter ha anche ricevuto la qualifica di 'Maestro' dalla federazione ufficiale italiana di Kung Fu WuShu (FIWUK CONI), ed è diplomato in comunicazione nonchè scrittore e docente di filosofia.

 

Inizia lo studio delle arti marziali all'età di 18 anni. Nel suo lungo cammino marziale Valter ha studiato vari stili cinesi esterni ed interni, sviluppando le proprie esperienze inizialmente attraverso periodi di allenamento con vari Maestri in Italia e Francia ed in seguito specializzandosi nella disciplina Shaolin con viaggi di studio al monastero in Cina (vedi immagini a seguire in questa pagina) e con i famosi monaci guerrieri Shi Xing Hong e Shi De Cheng. 



Attraverso l'amicizia con Shi Xing Mi (Walter Gjergja) ha quindi avuto modo di conoscere il Gran Maestro Shi De Yang; il Maestro lo ha accettato prima come allievo, poi come allievo diretto, ed infine, dopo anni di studio ed amicizia, come formale Discepolo, discendente della 32^ generazione monaci guerrieri Shaolin con il nome Shi Xing Cang. La rara cerimonia tradizionale, svoltasi nel monastero Shaolin con la presenza di anziani monaci e dei parenti del Maestro, ha formalizzato l'entrata nella genealogia Shaolin e la creazione di un legame inscindibile, considerato come quello di famiglia.

 

Shi Xing Cang è inoltre, da quasi tre decenni, studente di illustri Maestri di Dharma Buddista in Cina ed in India.

 

Nel 2004 ha affiancato Shi Xing Mi nell'avviamento della scuola Shaolin Wuseng Houbeidui - Italy, dove coordina varie attività e progetti mediatici e umanitari legati alla cultura Shaolin.

 

Email: shixingcang@shaolinwuseng.com